Home
La mozzarella di bufala di Amaseno incontra lo champagne francese

roma-citta-gusto-CAB150Mercoledì 14 luglio 2010 la mozzarella di bufala del CAB - Consorzio Allevatori Bufalini della Valle dell'Amaseno, presieduta da Salvatore Rinna, è stata protagonista, insieme allo champagne francese e ai salumi umbri, nel giorno della Festa nazionale d'oltralpe di "Vive la France - Viva l'Italia".

 


L'evento si è tenuto nell'ambito dell'iniziativa "L'omaggio e l'incontro tra Francia e Italia", organizzata da Apéritif à la fraçaise e Gambero Rosso.
Durante una piacevole serata presso la Terrazza della Città del Gusto il pubblico, i giornalisti, i Tour Operator e gli specialisti del settore hanno potuto gustare i prelibati prodotti italo - francesi tra cui, appunto, la mozzarella di bufala di Amaseno servita sia da sola e che con la pasta di grano duro bio, pomodori passati e spinaci novelli.  
Il tutto è stato accompagnato da una selezione di pregiati vini francesi e italiani.
Padrone di casa Marco Sabellico del Gambero Rosso che con Luciano Rea di Ciociariaturismo ha presentato agli ospiti le straordinarie mozzarelle di Amaseno.
Numerosi giornalisti specializzati in enogastronomia hanno raccolto l'invito a partecipare ad un educational tour che si terrà e entro il 2010.


Il menu della serata:
Pasta di grano duro bio con Mozzarella di Bufala, pomodori passati e spinaci novelli
Cous cous bio tabulè
Finger food
Degustazione di: formaggi, mozzarella di bufala, salumi e carpacci
Crostate, tiramisù, crepes e bouquet di frutta

 
Home Page
La Valle dell' Amaseno
La Bufala
Le Mozzarella
La Carne
Le Ricette

eventi_left

Registrati




ciociariaturismo_left


cabvalleamaseno.it
Cab Valle Amaseno